“Esplorando l’ambiente e i rifiuti”: incontro con Alex Bellini e le scuole del territorio

Info

WHAT will be done

Description:

Il Consorzio SEA, con la collaborazione del Comune di Savigliano, organizzerà un incontro a teatro in cui si parlerà dell’impatto dei rifiuti dispersi prodotti dall’uomo sugli ecosistemi naturali. Sarà invitato a parlare della propria esperienza diretta l’esploratore sportivo Alex Bellini, famoso per aver compiuto epiche traversate degli oceani Atlantico e Pacifico e di territori estremi come i ghiacci dell’Islanda e dell’Alaska o i deserti del Marocco. Egli potrà testimoniare ciò che ha visto e ha provato durante le sue imprese, tuffandosi in mezzo ai rifiuti galleggianti della Great Garbage Patch o incontrando comunità che vivono in ecosistemi inquinati dai rifiuti abbandonati.

Il pubblico invitato sarà composto da circa 250 persone, tra insegnanti e studenti, delle scuole superiori della città di Savigliano e dai referenti dei 52 Comuni, di cui il Consorzio SEA è espressione. A margine dell’incontro, verranno inoltre premiati i Comuni del territorio che si sono distinti per la migliore performance di gestione dei rifiuti, dando maggior peso alla riduzione dei rifiuti indifferenziati piuttosto che alla percentuale di raccolta differenziata.

La notizia dell’iniziativa sarà trasmessa tramite i canali comunicativi del Consorzio e saranno invitate all’evento tutte le testate giornalistiche locali, per poter raccontare quanto accaduto alla cittadinanza.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Piemonte

Address:

Savigliano
Piazza Turletti
7
12038

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente (C.S.E.A.)
# Administration/Public Authority

How can you get in contact:

https://www.consorziosea.it/

email: comunicazione@consorziosea.it
Facebook: https://www.facebook.com/ConsorzioSEA

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

24/11/23

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Strict avoidance and reduction at sourceThematic Focus: Packaging

Help the world,
share this action!

Related actions