SERRecuperiamo con creatività!

Info

WHAT will be done

Description:

In occasione delle ricorrenze di novembre dedicate al rispetto, ai diritti, alla natura e alla sostenibilità — Giornata della Gentilezza (13 novembre), Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre), Giornata Nazionale dell’Albero (21 novembre) e SERR  (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, 22-30 novembre) — si propone un’attività comune che unisce creatività, educazione ambientale e sensibilità verso gli altri e le altre: realizziamo insieme “Alberelli della Gentilezza”, piccoli alberi colorati nati dal recupero creativo di tubi di carta igienica, ritagli di carta e cartoncino di confezioni, stoffe o materiali di riciclo: ogni alberello rappresenterà un gesto gentile, un pensiero positivo o un impegno per i diritti umani e per l’ambiente.

Al link un tutorial creativo per realizzare gli alberelli; la canzone consigliata per accompagnare l’attività è “Alberi e noi”. Ogni altra idea o proposta sarà ben accolta.

Gli elaborati potranno essere esposti nei corridoi della scuola o in un angolo verde dedicato, anche vicino o intorno alla panchina viola, creando un “Bosco della Gentilezza” comune.

 

 

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Puglia

Address:

Mottola
Via G. Gerloni
23
74017

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

IC "A. Manzoni"
# Educational Establishment

How can you get in contact:

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

24/11/25
25/11/25
26/11/25
27/11/25
28/11/25

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Reuse and preparing for reuseStrict avoidance and reduction at source

Help the world,
share this action!

Related actions