SERR CEFALU’ 2025
• WHAT will be done
Description:
Anche quest’anno il Comune di Cefalù partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, giunta alla diciassettesima edizione.
Si apre sabato 22 novembre alle 16 con il primo incontro di RECIRCLE MED in sala consiliare, un progetto europeo di cooperazione territoriale sul turismo sostenibile legato all’economia circolare e alla blue economy.
All’interno di SERR CEFALÙ 2025 due sono i Clean-Up Days organizzati: il primo domenica 23 novembre con il gruppo Speleo del CAI Sezione di Cefalù nel quartiere storico della Giudecca, ed il secondo domenica 30 novembre con i volontari del WWF Sicilia Nord Occidentale e di Plastic Free Cefalù, nella strada statale di accesso alla città.
I bambini dell’Istituto Comprensivo Botta e delle Suore della Croce (Scuola Primaria) riceveranno un omaggio dall’Amministrazione comunale (una matita che si trasforma in piantina aromatica e un gioco sulla raccolta differenziata) assieme a un dépliant sulla corretta raccolta differenziata da portare a casa, mentre fli studenti del Porpora (scuola secondaria di primo grado) potranno usufruire di appositi contenitori per la raccolta di piccoli RAEE.
Inoltre torna l’iniziativa “Adotta un cucciolo” sul Lungomare di Cefalù con le associazioni animaliste locali, Code in attesa e Zampamica, domenica 23 novembre.
Nel corso della Settimana Europea verranno distribuiti dépliant informativi sulla nuova normativa relativa all’abbandono di rifiuti e le sanzioni previste.
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: