Progetto Barriera e bidoncini – attività Eduiren con IC Morricone

Info

WHAT will be done

Description:

L’iniziativa prevede l’uso del Centro Ambientale Mobile (CAM) per la consegna dei bidoncini destinati alla raccolta differenziata in tutte le classi dei 5 plessi dell’Istituto Comprensivo Morricone.
Oltre alla distribuzione dei contenitori, il progetto include un invito a portare piccoli RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso) e momenti di sensibilizzazione con studenti e famiglie sulle buone pratiche di gestione dei rifiuti e sull’importanza di ridurre i RAEE. L’obiettivo è educare i ragazzi e le ragazze alla corretta raccolta differenziata e alla consapevolezza ambientale, favorendo comportamenti responsabili che contribuiscano alla prevenzione dei rifiuti e alla tutela delle risorse.
Questa iniziativa è un’occasione per riflettere sul ciclo di vita degli oggetti tecnologici e sul valore dei materiali recuperabili, stimolando nei giovani il senso di responsabilità verso l’ambiente e il futuro.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Piemonte

Address:

Torino
corso Vercelli
141/6
10155

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

GRUPPO IREN / EDUIREN
# Business/Industry

How can you get in contact:

https://www.eduiren.it/
MAIL

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

22/11/25
23/11/25
24/11/25
25/11/25
26/11/25
27/11/25
28/11/25
29/11/25
30/11/25

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions