Non staccare la spina, dai una seconda vita
• WHAT will be done
Description:
Il progetto “Non staccare la spina, dai una seconda vita” si realizzerà tra il 22 e il 29 novembre prossimo nel centro di aggregazione sociale in Squillace lido, coniugandolo alla campagna del “Jane Goodall Institute Italia” di riciclo, a fini benefici, dei telefoni e smartphone inutilizzati o non funzionanti, alla quale abbiamo aderito.
Il progetto prevede anche degli incontri informativi sulle varie modalità di conferimento, sull’importanza di ripararli e della raccolta differenziata dei RAEE, si accennerà anche alla nuova normativa europea sul diritto alla riparazione e alla lotta all’obsolescenza programmata.
A completamento del progetto abbiamo chiesto all’amministrazione di fissare una o più giornate di raccolta straordinaria dei RAEE e consentire a tanti cittadini di conferirli in maniera corretta, evitando che finiscano nella raccolta indifferenziata, fra gli ingombranti se non abbandonati nell’ambiente.
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: