DI RAEE ne abbiamo piene le scatole.
• WHAT will be done
Description:
Tra novembre e dicembre ASIA Napoli instalerà 30 eco-isole intellgenti per la raccolta di RAEE R4 su tutto il territorio cittadino e 30 contenitori classici, cioè carrellati pr R4 in altrettante scuole del territorio.
In queste trenta scuole partirà anche una raccolta permanente dedicata sia per i RAEE R3 che per gli R4.
Tra le attività di comunicazione connesse a queste iniziativa, ci sarà un reel tematico sul nuovo servizio di raccolta stradale dei piccoli RAEE per il contenitore intelligente posizionato in Piazza Dante, che sarà pubblicato sulle pagine social di ASIA Napoli il 28 novembre, e sarà preceduto da una storia il 26 dello stesso mese. I video saranno curati dai micro-influencer ambientali “Naturalmente” e la campagna di comunicazione è svolta insieme ad Erion WEEE.
Questo video social fa parte di una più ampia campagna di comunicazione che inizierà da metà novembre e continuerà anche durante il nuovo anno.
La campagna prevede, oltre ad incontri dedicati nelle trenta scuole protagoniste del progetto, 184 affissioni stradali, delle quali il 17 novembre partiranno i primi 7 impianti per una durata di 14 giorni (campagna OOH).
Inoltre, sarà realizzata una pagina web coordinata con la campagna in grado di geolocalizzare i nuovi contenitori stradali sul territorio di Napoli.
Lo slogan è “Di RAEE ne abbiamo piene le scatole”: un gioco di parole che invita a conferire correttamente questi materiali, piuttosto che tenerli inutilizzati in casa (spesso, appunto, in una scatola).
L’obiettivo è quello di intercettare il rifiuto, evitando che lo stesso possa essere conferito nel non riciclabile, favorendo, dunque, l’avvio al recupero dei materiali preziosi in essi contenuti.
I rifiuti RAEE umanizzati saranno protagonisti di uno storytelling giocoso nelle scuole, sulle affissioni stradali e sui social di ASIA.
Location
• WHERE it will take place
On-line Action:
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: