Campagna social su rifiuti ed Economia circolare
• WHAT will be done
Description:
La campagna di comunicazione sui rifiuti e l’economia circolare promossa dalla Regione Emilia-Romagna, ricostruendo il percorso dei rifiuti dopo la raccolta differenziata, divulga i dati sul loro effettivo recupero e gli obiettivi regionali e si focalizza sulle attività di prevenzione della produzione dei rifiuti e sul riuso.
I materiali informativi della campagna sono disponibili sul sito istituzionale della Regione e sono integrati con materiale cartaceo messo a disposizione nei principali uffici pubblici dell’Emilia-Romagna e presso i centri di educazione ambientale.
La campagna si sviluppa anche sui canali social della Regione, attraverso la produzione di video-infografiche, immagini e podcast con l’obiettivo di sensibilizzare l’utenza su:
riciclo creativo, proponendo consigli pratici, piccoli gesti sostenibili e soluzioni alternative per uno stile di vita più eco-friendly, facilmente applicabile nella vita di tutti i giorni;
uno stile di vita rispettoso dell’ambiente, con consigli su come ridurre gli sprechi, riutilizzare oggetti o scegliere alternative ecologiche;
come gestire correttamente tipologie specifiche di rifiuti;
giornate internazionali legate alla prevenzione dei rifiuti e al riciclo degli stessi
Durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sui canali social della Regione Emilia-Romagna verranno prodotti dei contenuti specifici (video infografiche, storie, post) sui RAEE, focus tematico del 2025.
Location
• WHERE it will take place
On-line Action:
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: