The sustainable Circle

Info

WHAT will be done

Description:

The sustainable Circle è un laboratorio con focus sull’economia circolare e le sue fasi, dal design del prodotto (cioè come viene pensato all’origine), all’estrazione dei materiali, alla produzione, all’imballaggio e il trasporto, fino all’uso e al riutilizzo dei materiali attraverso pratiche sostenibili.

Il laboratorio è aperto a tutti coloro che vogliano sperimentare la “reinvenzione” del ciclo di produzione di un prodotto, immaginando le soluzioni più sostenibili e innovative. Il laboratorio prevede un lavoro di gruppo tra i partecipanti, che dovranno discutere di un prodotto finito (come un bene di consumo) dove per ogni fase parleranno delle dinamiche di sostenibilità ambientale e sociale proponendo soluzioni che contrastino l’inquinamento e l’emissione di CO2. Al termine del lavoro collettivo si procede alla condivisione della proposte che verranno scritte su un panel riassuntivo, a cui seguirà una valutazione finale delle strategie di economia circolare in uso.

Durante l’iniziativa i partecipanti avranno anche l’opportunità di approfondire la strategia e gli aspetti del Green Deal Europeo; l’impegno dell’UE, per rendere il nostro continente il primo a impatto climatico zero, rivolto al coinvolgimento di cittadini, imprese e istituzioni nel contrastare le sfide ambientali.

L’evento si svolgerà in presenza. Per poter partecipare bisogna munirsi del Green Pass e compilare il modulo di iscrizione https://forms.gle/R14CgcXX6xYuYCf1A

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Campania

Address:

Napoli
via Atripaldi
52
80146

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Europe Direct Vesuvio
# Association/NGO

How can you get in contact:

https://www.callysto.it/europe-direct-vesuvio/
Tel: 081 7958137 E-mail: europedirectvesuvio@gmail.com facebook.com/EuropeDirectVesuvio instagram.com/europedirectvesuvio/

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

24/11/21

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu