REGALA UN’ALTRA VITA AGLI OGGETTI USATI SU RIUSOGREEN.COM

Info

WHAT will be done

Description:

Riusare è un bel gesto per il cuore e per l’ambiente. Su questa convinzione nasce www.riusogreen.com, il portale web finalizzato a favorire la pratica del riuso attraverso lo scambio gratuito di oggetti inutilizzati, volto a contrastare il concetto dell’usa e getta.

Il progetto è di Deco S.p.A., azienda leader nei servizi ambientali, ha l’obiettivo di mettere in rete una comunità di persone disposte a regalare i propri oggetti inutilizzati con una doppia finalità: quella ambientale, al fine di ridurre la quantità di rifiuti e la produzione di oggetti,  e quella solidale, donando a chi ne ha bisogno.

L’utente, dopo essersi registrato seguendo una procedura semplicissima, pubblica una foto ed una descrizione dell’oggetto di cui deve liberarsi e chi ne ha bisogno può mettersi in contatto con lui, attraverso il portale, e concordare le modalità di ritiro dello stesso. Sia la registrazione dell’account che la pubblicazione dell’annuncio, oltre che la prenotazione dell’oggetto, sono assolutamente gratuite.

Il progetto si colloca anche nel consolidato impegno di Deco  S.p.A. nel sociale, grazie alla presenza sul portale della sezione No Profit – Riuso solidale. Con essa Deco S.p.A. ha voluto dedicare uno specifico spazio ad Associazioni ed Enti senza scopo di lucro che possono aprire una propria pagina ed avere sempre in maniera assolutamente gratuita una sezione dedicata alle loro richieste di aiuto, affinché gli utenti possano rispondere con un gesto solidale.

Questa sezione della piattaforma ha anche l’obiettivo di dare risalto alla stretta connessione che esiste tra sostenibilità e solidarietà. Prendersi cura dell’ambiente e promuovere uno sviluppo sostenibile significa anche prendersi cura delle persone meno fortunate. E di questo Deco S.p.A. ne è profondamente convinta.

L’azienda, per dare il buon esempio, grazie proprio alle richieste di alcune no Profit ha regalato Pc perfettamente funzionanti ma inutilizzati, perché divenuti obsoleti per le esigenze lavorative.  I monitor Pc ora stanno rivivendo una seconda vita tra i banchi della sala informatica di un centro diurno frequentato bambini con disabilità e negli uffici di una sede sportiva completamente gestita dai ragazzi del Wheelchair Hockey.

Con Riusogreen.com, dunque, il riuso diventa una pratica semplice ed immediata per contrastare lo spreco e disincentivare lo smaltimento di oggetti che possono continuare a vivere e ad essere utili per altre persone ed anche ad organizzazioni solidali che si prendono cura dei più deboli.

Se avete oggetti da regalare o se vi volete registrate come onlus o associazione no profit, visitate il sito www.riusogreen.com ed entrare a far parte della grande comunità del riuso solidale.  

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

San Giovanni Teatino
Via Salara
14/bis
66020

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

DECO SPA
# Business/Industry

How can you get in contact:

https://www.riusogreen.com/
www.riusogreen.com https://www.riusogreen.com/registrati.html https://www.facebook.com/Riusogreen-1421023184679636/ https://www.riusogreen.com/contattaci.html

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

21/11/20, 22/11/20, 23/11/20, 24/11/20, 25/11/20, 26/11/20, 27/11/20, 28/11/20, 29/11/20

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu