Piazze virtuali e non solo

Info

WHAT will be done

Description:

Per la Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, il Gruppo Hera, intende concentrare l’attenzione sul concetto di comunità circolare virtuale. Coglie quindi l’invito del focus tematico per sottolineare l’importanza della comunicazione che si verifica all’interno di un’aggregazione sociale interessata alle tematiche ambientali e ai comportamenti ecosostenibili. Le community sono infatti fenomeni in continua estensione, diventati, a tutti gli effetti, delle “piazze virtuali” in cui si può discutere, scambiare opinioni, giocare ed ampliare le proprie conoscenze. Le azioni di Hera nell’anno corrente sono pertanto determinate alla diffusione, soprattutto nel mondo social, ma anche sui media tradizionali, di contenuti ambientali molto specifici, declinati su diverse community e diversi target di stakeholders a seconda dei loro interessi:

    • Lancio Editoriale della pagina FB dei comuni della Bassa Romagna su temi ambientali e diffusione di principi di riduzione rifiuti: la prima uscita sarà il 20/11, in occasione della SERR
    • Diffusione video e comunicato radio di Luca Mercalli, popolare divulgatore scientifico e accademico italiano, sui temi dell’economia circolare e delle 5R Riduzione, riuso, riciclo, raccolta e recupero, la prima uscita sarà il 20 novembre su radio e tv dei territori serviti e proseguirà fino 5 dicembre per poi diffondersi via social.
    • Diffusione sui canali Web e Social del Gruppo Hera di Ecogames, strumento di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, che ha come obiettivo principale quello di avvicinare gli utenti (soprattutto giovani) in modo ludico alla tematica. Per giocare vai al link: www.gruppohera.it/games

Inoltre, per non dimenticare le interazioni in presenza, la partecipazione di Hera alla SERR si manifesterà anche a Ferrara dove, sabato 20/11 sarà dedicata una giornata alla scoperta dell’impianto di termovalorizzazione e selezione e recupero di HERAmbiente. Si accoglieranno apertamente tutti i cittadini ferraresi che hanno a cuore le tematiche ambientali e che avranno inviato richiesta di adesione entro il 17/11/21 compilano il modulo on line all’indirizzo www.comune.fe.it/idea o inviando una mail a idea@comune.fe.it.

La pagina web della SERR del Gruppo Hera è www.gruppohera.it/serr

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Emilia Romagna

Address:

bologna
Viale Berti Pichat
2/4
40127

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

GRUPPO HERA S.p.A.
# Business/Industry

How can you get in contact:

https://www.gruppohera.it/SERR
e-mail: ambiente@gruppohera.it

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

20/11/21, 21/11/21, 22/11/21, 23/11/21, 24/11/21, 25/11/21, 26/11/21, 27/11/21

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Thematic Focus: Circular CommunitiesWaste sorting and recycling

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu