Cultura Circolare

Info

WHAT will be done

Description:

In occasione della settimana Europea della Riduzione dei rifiuti, nonostante i limiti operativi imposti dall’emergenza Covid-19, non si vuol perdere l’opportunità di compiere azioni atte a sensibilizzare i cittadini sulle problematiche ambientali legale alla gestione e smaltimento dei rifiuti.
Partendo dalla gerarchia dei rifiuti proposta dalla normativa nazionale ed europea che dà priorità alla prevenzione, nella convinzione che “i migliori rifiuti sono quelli che non vengono prodotti”, si provvederà all’installazione, presso il Centro di Raccolta Comunale, di cassettine destinata al BOOKCROSSING. Su ogni cassettina vi sarà riportato il principio basilare del progetto: “Cultura Circolare. Prendi liberamente un libro ma non dimenticare di lasciarne un altro”
Il BOOKCROSSING è il primo passo nel RIUSO nell’ottica della riduzione dei rifiuti e nella promozione di stili di vita sostenibili. Verranno depositati libri che potranno essere liberamente presi in prestito dalle utenze del comune che in cambio lasceranno un proprio libro.
Le utenze saranno informate e sensibilizzate all’iniziativa tramite manifesti 70×100 affissi in suolo pubblico e specifici post sulle pagine facebook dell’azienda.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

CAVALLINO
CARLO LEVI
SNC
73020

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Comune di Cavallino - Ecotecnica srl
# Administration/Public Authority

How can you get in contact:

https://www.arole2.it/calendario-di-cavallino-ud/
riusoecotecnica@gmail.com

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

21/11/20, 22/11/20, 23/11/20, 24/11/20, 25/11/20, 26/11/20, 27/11/20, 28/11/20, 29/11/20

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu