Comunè – l’energia comune dei comuni – Monterotondo

Info

WHAT will be done

Description:

Questa azione chiamata “Comunè – l’energia comune dei comuni

Giornata di formazione/informazione sul tema delle Comunità energetiche ai cittadini ed ai potenziali aderenti di una CER di Monterotondo.

La Giornata si svolgerà in modalità mista (in presenza se le condizioni della pandemia lo consentiranno) on line e presso il Comune di Monterotondo – Aula Consiliare.

All’evento saranno invitati i cittadini di Monterotondo e i potenziali partecipanti alla CER. Sarà una giornata di disseminazione e di informazione sulle tematiche legate alla transizione energetica, alle comunità sostenibili e sui vantaggi che i cittadini stessi potranno avere aderendo ad una CER. Il Comune di Monterotondo inoltre, illustrerà i progressi che sono stati fatti dall’amministrazione comunale nella costituzione della sua comunità energetica e gli sviluppi che questa avrà nei mesi successivi.

Federconsumatori Lazio, che partecipa al progetto Europeo ECPE “Enabling consumer to become prosumer in the energy transition era” la cui università capofila è Camerino, spiegherà ai cittadini cosa vuol dire passare dall’essere “consumatori” a “prosumatori”; quali benefici e quali nuovi diritti i cittadini acquisiranno nell’essere parte attiva di una CER, quali saranno i vantaggi per l’ambiente, per la comunità intera e per la riduzione della povertà energetica.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Lazio

Address:

Monterotondo
Piazza Angelo Frammartino
4
00015

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Federconsumatori Lazio Aps
# Association/NGO

How can you get in contact:

https://www.federconsumatori.lazio.it/
v.scipinotti@federconsumatori.lazio.it

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

23/11/21

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Thematic Focus: Circular Communities

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu