BeviMI – bevi acqua di rete e riduci i tuoi rifiuti di plastica in università (Politecnico di Milano)

Info

WHAT will be done

Description:

Per vivere la vita universitaria in maniera più sostenibile è stato lanciato, tra gli altri, il progetto BeviMI, incentrato sulla riduzione dei rifiuti alla base e sul riciclo della plastica quando utilizzata. Questo progetto ha due obiettivi principali:

  1. Evitare il consumo di acqua in nuove bottiglie di PET scegliendo come alternativa di rifornirsi agli erogatori e case dell’acqua presenti nei campus. Quando lo studente compie questa azione, può comunicarla tramite l’applicazione BeviMI ricevendo informazioni sull’impatto ambientale evitato con questo gesto (minori emissioni di CO2) e scalando la classifica della sostenibilità: per i migliori comportamenti ci saranno sorprese e riconoscimenti.
  2. Invitare lo studente a gettare le bottiglie di PET (ad esempio di bibite) in un eco-compattatore dedicato installato presso l’ Edificio B8 (Bovisa). In questo modo le bottigliette vengono avviate a riciclo del PET dedicato e potranno essere utilizzare per produrre nuove bottigliette con un’impronta carbonica ridotta poiché fatte di PET riciclato.

 

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Lombardia

Address:

Milano
Piazza Leonardo da Vinci
32
20133

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'Acqua (CICMA)
# Association/NGO

How can you get in contact:

https://contrattoacqua.it/
Scopri il progetto BeviMI sui canali social di CICMA (@cicmaitalia) e su quelli della tua università! Cerca gli erogatori dell'acqua, scarica l'app BeviMI e scopri come funziona. Per qualsiasi informazioni aggiuntiva scrivi a supporto@bevimiapp.it NOTA: il progetto proseguirà fino a Giugno 2022.

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

20/11/21, 21/11/21, 22/11/21, 23/11/21, 24/11/21, 25/11/21, 26/11/21, 27/11/21, 28/11/21

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Strict avoidance and reduction at sourceWaste sorting and recycling

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu