Azione di clean up @ SME

Info

WHAT will be done

Description:

Azione di pulizia per coinvolgere la comunità che si sta creando attorno al progetto EIT cross-KIC “New European Bauhaus” presso la Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Torino.

L’obiettivo, generale, del progetto è quello di realizzare, entro il mese di novembre 2021, circa 50 metri quadrati di orti in cassone dedicati alla produzione di frutta e/o verdura. Gli orti comunitari saranno localizzati in aree verdi dell’Ateneo con lo scopo di valorizzare gli spazi incrementandone il valore sociale, culturale, ambientale ed estetico. L’ambizione è quella di creare un orto co-progettato che veda coinvolte sia la comunità universitaria e quindi studenti, studentesse, personale docente, tecnico e amministrativo, associazioni, aziende o cittadini che a vario titolo vivono il quartiere in cui è inserita la sede di Corso Unione Sovietica.

L’attività permetterrà di iniziare a vivere lo spazio in cui stanno nascendo gli orti, avviando il progetto di transizione che grazie al progetto sarà trasformato in uno spazio fruitible e accessibile alla comunità.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Piemonte

Address:

Torino
Corso Unione Sovietica
128 bis
10134

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Università degli Studi di Torino - Scuola di Management ed Economia
# Administration/Public Authority

How can you get in contact:

https://www.sme.unito.it/it

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

26/11/21

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Clean-up actions

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu