Se nel piatto avanzo c’è, raccontaci perché!
• WHAT will be done
Description:
Dal desiderio di affrontare con decisione il tema degli sprechi alimentari è nata l’opportunità di
collaborazione tra Behavix srl SB – Startup che lotta per prevenire gli sprechi nella ristorazione collettiva – ed ESU Padova, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario che gestisce le mense universitarie dell’Università di Padova.
Il progetto prevede un’importante azione di sensibilizzazione sulla tematica degli sprechi alimentari, con un focus sul fenomeno del plate-waste, mediante l’installazione di materiale di comunicazione realizzato ad-hoc.
Il progetto prevede l’utilizzo di una piattaforma informatica per raccogliere feedback quotidinani da parte degli utenti in merito alle cause che portano ad avanzare cibo sul vassoio alla fine del pasto.
L’analisi protratta nel tempo darà modo ad ESU di valutare gli aspetti critici del servizio nonché la priorità di eventuali interventi correttivi atti a prevenire gli sprechi alimentari.
L’iniziativa verrà condotta inizialmente nella mensa del campus universitario di Legnaro (650 pasti/giorno) per poi essere estesa alla mensa Nord Piovego (3300 pasti/giorno), nel cuore della zona universitaria di Padova.
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
How can you get in contact:
massimiliano.carraro@behavix.it
+ 39 334 919 6859
Linkedin (Massimiliano): https://www.linkedin.com/in/massimiliano-carraro/
Linkedin (Behavix srl SB): https://www.linkedin.com/company/bhvx
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: